50 SFUMATURE DI CREATIVITA' con la scrittrice PRISCA EMBERTI GIALLORETI

26.01.2026

In un'epoca antica, nel cuore dello Jutland, nasce Chiria, una ragazza di modesto ceto, reincarnazione di una valchiria, guerriera divina della mitologia norrena. Nello stesso momento in un'altra zona, nasce Nnar, un lupo mannaro, l'unico sopravvissuto alla sua cucciolata, vittima segnata di un'epoca in cui i lupi mannari erano perseguitati e sterminati.

Una notte accade l'impensabile, la famiglia di Chiria viene massacrata tranne lei che torna da delle faccende nella stalla degli animali che accudiva, davanti la porta di casa incontra per la prima volta Nnar sporco di sangue. Chiria non conosce la verità e lui scioccato non la rivela, perché lui in fondo odia essere un lupo mannaro. Entrambi scappano, separatamente, presi dal senso di colpa e dalla paura, e intraprendono un viaggio solitario alla scoperta di sé stessi.

Durante il loro cammino, in momenti diversi, trovano una caverna che si rivela essere un portale per i viaggi nel tempo. Attraverso questo varco, i due vengono catapultati in epoche diverse, vivendo missioni e avventure che li portano a confrontarsi con il proprio passato e il proprio destino. Nnar, riconoscendo l'odore di Chiria, inizia a inseguirla nel tempo, determinato a dimostrarle la sua innocenza e a rivelarle la verità sul massacro. Chiria diventa un'assassina vendicatrice, in missione per difendere le persone più deboli, come donne e bambine.

Gli anni passano e i due diventano adulti. Solo poche occasioni si presentano per parlarsi e conoscersi davvero, Nnar si innamora di Chiria, lei invece ha un incontro molto speciale con donne speciali, una di queste la Strega Aradia.

Il romanzo atterra nel presente del 2022 a New York, dove la città ha appena iniziato a impazzire per un epidemia di un virus che sta ammalando le persone trasformandole in zombie, e Nnar e Chiria si trovano casualmente nello stesso grattacielo, in un hotel dove il destino mostrerà loro l'unica occasione per chiarirsi.
"Nnar M Chiria" è la storia mai esistita di un amore doloroso e sofferto che forse è meglio dimenticare?

Prisca Emberti Gialloreti è nata a Roma nel 1981. Si è diplomata in Maestro d'Arte della Stampa, successivamente si

diploma alla Scuola Internazionale di Comics come animatore cartoon 2D. Dopo molti anni di

esperienza tecnica nel settore dello spettacolo e come generica dello spettacolo, oggi è un'attrice, una mamma e scrittrice.

E' appassionata di colonne sonore, gatti e packaging.

"Fusa" è arrivato al primo posto in classifica delle TOP100 di Amazon in ben tre categorie Biografie, Memorie e Fantasy per adolescenti, alla speciale promozione nazionale sulla versione Ebook digitale, come il libro più scaricato il 9 dicembre 2024.

FB: Prisca Emberti Gialloreti

IG: priscaemberti_autrice

Patamu License